A RACCOLTA!

Apr 2020 | Per AMIU Spa Taranto abbiamo curato la campagna di avvio della raccolta differenziata. Sul minisito i Calendari quartiere per quartiere, il Dizionario dei rifiuti, la Guida alla differenziata e tanto altro. Incontri di quartiere, kit, inserzioni su giornali, post sui social e uno spot dolcissimo. Tanti modi per chiamare “Tutta Taranto…a raccolta!” Sfoglia la gallery

Prossimo
Precedente

METROPOLI STRATEGICHE

Apr 2020 | Un videoreportage per raccontare le Metropoli Strategiche d’Italia. Un viaggio tra imprese e territorio voluto fortemente da ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Dal marchio alla animazione video, passando per la stationery o per il piano di produzione, il nostro team ha curato ogni aspetto della comunicazione del progetto. Sfoglia la gallery

Prossimo
Precedente

BAR VIOLA

Apr 2020 | “Dal 1936 il Bar dei Baresi”. Nel cuore del quartiere Madonnella mille storie da raccontare in ogni tazzina di caffè. Abbiamo accompagnato lo storico bar nell’accurata operazione di restyling, occupandoci di ogni aspetto di comunicazione. Sfoglia la gallery  

Prossimo
Precedente

Estrazione dei talenti

Apr 2020 | L'impresa si fa in Puglia con le idee di aspiranti imprenditori e il know how dei migliori player. Per l’ARTI, abbiamo curato immagine coordinata, personalizzazione di ogni materiale, campagne di comunicazione, ufficio stampa, reportage foto e video, dirette streaming, animazione e allestimenti degli eventi dell'iniziativa Estrazione dei Talenti. Sfoglia la gallery. Guarda la videoinfografica

Prossimo
Precedente

CONCERTO

Apr 2020 | L’arte del videogame, l’orchestra del Teatro Petruzzelli da dirigere in forma “virtuale” e uno scenario di infinite applicazioni possibili. Progettazione, sviluppo e realizzazione grafica della simulazione-game ospitata in maniera permanente nel foyer del Teatro. Qui il nostro direttore all’opera! Sfoglia la gallery

Prossimo
Precedente

TEDxBari

Apr 2020 | TEDxBari è il talk dedicato alle idee che meritano di essere condivise, secondo lo spirito della conferenza mondiale TED. A Bari, per tre edizioni, abbiamo ospitato speaker che lasciano il segno: da Luca Parmitano a Vinicio Capossela, da Valentina Nappi a Jaha Dukureh, Matt Nava e tanti altri. Comunicazione social e coordinamento gruppo volontari è a cura di Developing.it. Risultato: sold out e notti insonni. Sfoglia la gallery

Prossimo
Precedente

GUIDA AGLI INCENTIVI REGIONALI

Apr 2020 | Sei un lavoratore in difficoltà? Un giovane e cerchi futuro? Un imprenditore tenace? Per il Dipartimento dello Sviluppo Economico della Regione Puglia abbiamo realizzato la Guida agli incentivi regionali: grafici, abstract e qr code per conoscere tutte le opportunità dedicate alle necessità e alle aspirazioni dei pugliesi. Sfoglia la gallery

Prossimo
Precedente

STATTE SU

Apr 2020 | È la campagna per promuovere le azioni di Sostenibilità Urbana del Comune di Statte. Riqualificazione strade, aree a verde, bonifiche, bike sharing e tanto altro. Un complesso di azioni per valorizzare il potenziale green della cittadina in Provincia di Taranto. Visita il sito. Sfoglia la Gallery

Prossimo
Precedente

Il cibo è vita!

Mar 2020 | Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo di nuovo insieme? Per la campagna contro gli sprechi alimentari di Regione Puglia con due video imperdibili. Il cibo è vita!/spot 01    Il cibo è vita!/spot 02 Progetto di comunicazione a cura di Developing.it Sfoglia la gallery

Prossimo
Precedente

Non farti influenzare!

Mar 2020 | Abbiamo firmato la comunicazione della campagna vaccinale antinfluenzale 2019/2020 della Regione Puglia. Materiale informativo, cartellonistica e uno spot con la regia di Alessandro Piva e il cuore grande di Lino Banfi. Il vaccino antinfluenzale protegge te e chi ti sta intorno. Vaccìnati, non farti influenzare. Sfoglia la gallery

Prossimo
Precedente

#studioinpugliaperché

Gen 2020 | Una finestra aperta sul futuro e sulle idee dei nostri giovani più promettenti. Video, post, opere letterarie degli studenti pugliesi al centro del Premio per le giovani eccellenze pugliesi #studioinpugliaperché per cui abbiamo curato immagine coordinata, piattaforma web, advertising su social. Sfoglia la gallery

Prossimo
Precedente

SD4.0

Dic 2019 | Smart District 4.0 è un progetto di ricerca e sviluppo di LUM Enterprise, spin off di LUM - Libera Università Mediterranea dedicato alla digitalizzazione dei processi di filiera delle PMI dei settori Agroalimentare, Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero e Meccatronica. Developing.it è partner di comunicazione. Sfoglia la gallery

Prossimo
Precedente

NIENTE STORIE! #PASSAINCGIL

Dic 2019 | Le nuove forme di immissione al lavoro sono piene di favole e falsi miti? Per CGIL PUGLIA abbiamo ideato e prodotto la campagna "Niente storie, passa in CGIL". Un pizzico di ironia per trattare un argomento serissimo, per denunciare partite iva fasulle, ferie e contributi dimenticati, tirocini senza fine e diritti negati. Sfoglia la gallery

Prossimo
Precedente

FAMIGLIE SMA

Set 2016 | L'Atrofia Muscolare Spinale è una malattia genetica rara che colpisce soprattutto i bambini. Per Famiglie SMA, associazione che riunisce genitori di bambini affetti da SMA, abbiamo ideato, pianificato e prodotto la campagna di raccolta fondi in favore della ricerca scientifica. Con loro e con il super testimonial Checco Zalone, siamo finiti in tutte le tv, le radio, i giornali d'Italia. Sfoglia la gallery

Prossimo
Precedente

RED

Lug 2016 | Il Reddito di Dignità varato dal governo regionale della Puglia è una misura di contrasto alla povertà. L'abbiamo inteso come un abbraccio, una mano che include e che dà valore al singolo e alla collettività. Per RED abbiamo ideato logo, headline, visual, mini sito, spot radio e tv.  Tanti modi per dire che "Noi siamo tutti". Sfoglia la gallery

Prossimo
Precedente

I BARESI HANNO IL TEATRO NEL SANGUE

Apr 2016 | Il Teatro Petruzzelli è la storia di Bari, dove finisce il suo palco inizia lo spettacolo della città. Ecco la nostra campagna "I baresi hanno il Teatro nel sangue" per CGIL Puglia.

Prossimo
Precedente

MAUROSAITO.IT

Feb 2016 | “La perfezione per un architetto non è quando non ha più nulla da aggiungere ma quando non gli resta più niente da togliere”. È andata più o meno così con Mauro Saito Architetti. Logo, coordinato di stationery e sito. Un anno di lavoro per raggiungere la perfezione. Sfoglia la gallery

Prossimo
Precedente

AREA SCIENCE PARK

Gen 2016 | Nuovo logo, nuova brand identity e nuovo sito per il Parco Scientifico e Tecnologico con sede a Trieste. Ricercando l'eccellenza per un polo scientifico d'eccellenza. Sfoglia la gallery

Prossimo
Precedente

TEATRI DI BARI

Gen 2016 | L'acronimo è TRIC "Teatro di Rilevante Interesse Culturale" ma i baresi lo conosceranno con il nome di Teatri di Bari. Ne fanno parte gli storici teatri Kismet e Abeliano uniti in una proposta unica destinata a soddisfare tutti i gusti. Per Teatri di Bari abbiamo curato il nuovo sito, agile, ricco e facile da consultare.

Prossimo
Precedente

FESR IN FIERA

Gen 2016 | Con le risorse FESR, i Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale, la Puglia ha realizzato e realizzerà molte cose. Noi, per la comunicazione dei fondi FESR in Puglia, abbiamo realizzato questo video a firma del nostro amico Pippo Mezzapesa. Sfoglia la gallery

Prossimo
Precedente

SICPRE

Gen 2016 | La Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ci ha commissionato una campagna nazionale per sensibilizzare alla consultazione di medici e chirurghi professionisti a garanzia della propria salute e bellezza. L'abbiamo pensata così, partendo dalla convinzione che "ogni persona è un'opera d'arte". Sfoglia la gallery

Prossimo
Precedente
avanzipopolo

AVANZI POPOLO

Apr 2015 | A Bari, Avanzi Popolo ha pensato di mettere in rete le energie di chi opera nel settore del volontariato e dell’innovazione sociale per cercare di intervenire sul problema dello spreco di cibo e della povertà crescente. Li abbiamo aiutati nella realizzazione della loro piattaforma per lo scambio gratuito di cibo.

Prossimo
Precedente

TOMMASO FIORE

Gen 2015 | Abbiamo seguito con convinzione e passione la campagna elettorale di Tommaso Fiore al ruolo di consigliere regionale. Tra giochi di parole e vera passione politica. Sfoglia

Prossimo
Precedente

Passo dopo Passo

Dic 2014 | Mille giorni per cambiare l'Italia. Un sito per aggiornare i cittadini su riforme, notizie e discussioni dall'attività politica del governo. Ne abbiamo curato struttura e funzionamento sul concept grafico di Proforma. Perfettamente in linea con la Legge Stanca, una bella soddisfazione.

Prossimo
Precedente

Solfrizzi e Stornaiolo, che spettacolo!

Dic 2014 | Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo ci hanno fraternamente affidato la realizzazione dell'immagine del loro ultimo spettacolo. Petruzzelli, Dicembre 2014: 3 Date 3 Sold Out.

Prossimo
Precedente

METTICI LE MANI

Ott 2014 | Laboratori Urbani Mettici le Mani è la strategia della Regione Puglia per riattivare, potenziare e mettere in rete gli spazi per i giovani nati all'interno di ex edifici pubblici abbandonati. Sfoglia.

Prossimo
Precedente

ANICA

Ago 2014 | Un nuovo vestito per il sito dell'Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali. Un layout fresco e vivace, una distribuzione dei contenuti completamente riorganizzata e un nuovo spazio dedicato all'innovativo servizio ONDE, la piattaforma streaming in partnership con MYmovies.it.

Prossimo
Precedente

GREATAGE

Mag 2014 | Uno studio indirizzato alla popolazione di Castellana Grotte, un gruppo di ricerca sull'invecchiamento, la nutrizione e il declino cognitivo in età geriatrica.Di Greatage abbiamo curato naming, immagine coordinata, campagna di comunicazione e piattaforma per la gestione e diffusione dei dati.

Prossimo
Precedente

ANTONIO DECARO

Mag 2014 | Il programma e le idee del nuovo Sindaco di Bari nel sito realizzato per la sua campagna elettorale. Un'altra collaborazione vincente con i ragazzi di Proforma.

Prossimo
Precedente

YES I CAN – PINUCCIO LOVERO

Apr 2014 | Il mitico Pinuccio Lovero (custode del cimitero di Bitonto, in Puglia) ritorna a far parlare di sé con "Yes I can", film diretto dal regista pugliese Pippo Mezzapesa. A noi è stata affidata la cura della parte social, prima e durante la distribuzione del film nelle sale.

Prossimo
Precedente

AUGUSTO MARASCO

Mar 2014 | Per la sua candidatura a Sindaco di Foggia, Augusto Marasco ha disegnato "La Città a misura di tutti". L'abbiamo descritta in un sito e in una campagna declinata su 6 proposte e diverse infografiche.

Prossimo
Precedente

DOGZONE NYC

Feb 2014 | Un sito per i cani della città che non dorme mai. Una piattaforma completa di notizie, numeri utili, sezioni ricche di servizi e un social network interamente dedicato ai mi piace a quattro zampe.

Prossimo
Precedente

NIDI

Feb 2014 | Nuova spinta all'iniziativa d'impresa. Un bando per favorire le nuove iniziative d'impresa in Puglia, un sito e un video tutorial per guidare al meglio i cittadini alla scoperta della misura e coglierne al meglio le opportunità.

Prossimo
Precedente

SAN NICOLA HALF MARATHON

Set 2013 | La mezza maratona dedicata a uno dei santi più conosciuti al mondo. Due percorsi, da 10 e da 21 km, attraverso la città di Bari. Una sfida cui abbiamo avuto il piacere di partecipare, dalla partenza al traguardo.

Prossimo
Precedente

ESTATE ROSA

Lug 2013 | La Regione Puglia in campo per le pari opportunità. Incontri, eventi e "Notti in rosa" per parlare concretamente della vita delle donne. Un tour itinerante con un sito dal formato "estivo" e una serie di strumenti di comunicazione "in rosa".

Prossimo
Precedente

IMPOSTORY

Giu 2013 | Impostory è una collezione di storie impossibili da condividere sui propri social. Una gallery di aforismi, luoghi comuni e dialoghi dissacranti tra personaggi amati, discussi, reali o  fantastici da leggere e godere con spensieratezza e curiosità citazionista.

Prossimo
Precedente

RIGENERIAMO LE CITTÀ. GENERIAMO IL FUTURO

Mar 2013 | Le politiche di rigenerazione urbana della Regione Puglia in una mostra informativa e interattiva, al teatro Margherita di Bari. Un allestimento complesso e impegnativo, l'esigenza di sintetizzare, la voglia di emozionare e umanizzare. Una campagna volti in tutta la Regione per legare persone e territorio.

Prossimo
Precedente

CAMERA ARBITRALE E DELLA MEDIAZIONE

Gen 2013 | Un nuovo istituto giuridico da raccontare. Una serie di vantaggi e semplificazioni da comunicare. Un logo, una campagna informativa, un sito internet e uno spot d'autore, per presentare ai cittadini la nuova Camera Arbitrale e della Mediazione.

Prossimo
Precedente

PROFORMA

Lug 2012 | Upgrade per il sito dei “satanassi” di Proforma. Nuova veste per vecchi vizi, essere bravi e simpatici. O almeno dicono. Il passato è Vintage, il presente è un sito fresco e piacevole da navigare. Nuove scarpe per lo scarparo, e anche questa volta siamo stati con lui mentre se le rifaceva.

Prossimo
Precedente

CITYZEN BROOKLYN

Giu 2012 | Tutta l'eccentricità e varietà della vita di Brooklyn in un magazine ricco di foto, servizi e news. Un trionfo di immagini e colori per una finestra mai banale sui luoghi e sui personaggi della moda e del lifestyle stelle e strisce.

Prossimo
Precedente

TOMMASO DAMMACCO

Apr 2012 | Tommaso Dammacco progetta e produce mobili su misura e seleziona per i propri clienti i prodotti delle migliori aziende di arredamento moderno Per lui abbiamo realizzato un sito moderno e navigabile, dove design, novità e imperdibili occasioni outlet abitano assieme.

Prossimo
Precedente

POLITICOUNT

Nov 2011 | Chi ha detto che i politici sono tutti uguali? Politicount è il primo strumento web che misura la presenza online dei politici. Account e pagine Facebook, Twitter, Youtube, Flickr e i risultati dei principali motori di ricerca associati in una fotografia completa e sempre aggiornata degli esponenti politici in rete.

Prossimo
Precedente
frontiere-01

FRONTIERE

Set 2011 | Un grande evento dedicato ai confini, alle contaminazioni e alla cultura dello scambio. Un evento la cui filosofia ha ispirato un sito a lettura orizzontale, improntato al mobile e perfettamente integrato con i suoi dispositivi. Un’interfaccia in cui vivere l’esperienza di una navigazione di “Frontiera”.

Prossimo
Precedente

OLTRE IL MARE

Set 2011 | Un film di ragazzi che parla dei ragazzi. Interamente girato in Puglia da un emergente regista pugliese doc. Una campagna web iniziata 4 mesi prima dell’uscita del film. Una vera e propria comunità di fan sorta su Facebook e un sito fresco, giovane e dinamico attraverso cui scoprire il film, i suoi personaggi, i suoi attori.

Prossimo
Precedente

XY – UN LIBRO DI SANDRO VERONESI

Ott 2010 | Il tempo scorre in un verso solo. Un libro di Sandro Veronesi. Ci siamo occupati di uno spin-off del romanzo. La prima volta che uno scrittore, Sandro, ha reso pubblico il materiale di studio del proprio lavoro. Le famiglie, le patologie e tanto altro.

Prossimo
Precedente

NICHI VENDOLA

Mar 2010 | Nella campagna di Nichi Vendola abbiamo collaborato con uno staff entusiasta e appassionato raccontando più di un politico, ma un'idea stessa della politica. Nuova. I numeri ci hanno dato ragione fin da subito: il sito ha avuto, in 5 anni, oltre due milioni di visite.

Prossimo
Precedente

IN FABBRICA

Mar 2010 | Elezioni regionali. Per Nichi Vendola implementiamo il sito web. Primarie, prima, consultazione elettorale poi. Risultato: due vittorie e una media di 5 mila extrasistole al giorno (dati holter).

Prossimo
Precedente

D’AUTORE

Feb 2010 | La qualità si vede. Il Progetto D’Autore nasce con l’obiettivo di restituire al cinema d’autore lo spazio e l’attenzione che merita. Abbiamo affiancato D'Autore nei suoi primi passi di qualità nella Puglia del visivo. Con la promozione delle rassegne, il sito e la omonima rivista specialistica.

Prossimo
Precedente

EMILIO SOLFRIZZI

Apr 2009 | L'attore, l'uomo, l'artista. Tutto Emilio Solfrizzi in un sito semplice e completo: uno spazio dedicato ai commenti dei fan, una rassegna stampa sempre “fresca” sui lavori di Emilio, la filmografia con tutte le sue performance cinematografiche e televisive e una galleria fotografica con scatti esclusivi sul set.

Prossimo
Precedente

APULIA FILM COMMISSION

Mar 2007 | Dal 2007 aiutiamo l'Apulia Film Commission a far girare la voce e a comunicare fondi, eventi, opportunità, produzioni e numeri del suo lavoro per un'industria dell'audiovisivo regionale e nazionale.

Cosa abbiamo fatto?!

A RACCOLTA!

Per AMIU Spa Taranto abbiamo curato la campagna di avvio della raccolta differenziata. Sul minisito i Calendari quartiere per quartiere, il Dizionario dei rifiuti, la Guida alla differenziata e tanto altro. Incontri di quartiere, kit, inserzioni su giornali, post sui social e uno spot dolcissimo. Tanti modi per chiamare “Tutta Taranto…a raccolta!”
Sfoglia la gallery

METROPOLI STRATEGICHE

Un videoreportage per raccontare le Metropoli Strategiche d’Italia. Un viaggio tra imprese e territorio voluto fortemente da ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Dal marchio alla animazione video, passando per la stationery o per il piano di produzione, il nostro team ha curato ogni aspetto della comunicazione del progetto.
Sfoglia la gallery

BAR VIOLA

“Dal 1936 il Bar dei Baresi”. Nel cuore del quartiere Madonnella mille storie da raccontare in ogni tazzina di caffè. Abbiamo accompagnato lo storico bar nell’accurata operazione di restyling, occupandoci di ogni aspetto di comunicazione.
Sfoglia la gallery

 

Estrazione dei talenti

L’impresa si fa in Puglia con le idee di aspiranti imprenditori e il know how dei migliori player. Per l’ARTI, abbiamo curato immagine coordinata, personalizzazione di ogni materiale, campagne di comunicazione, ufficio stampa, reportage foto e video, dirette streaming, animazione e allestimenti degli eventi dell’iniziativa Estrazione dei Talenti.

Sfoglia la gallery.

Guarda la videoinfografica

CONCERTO

L’arte del videogame, l’orchestra del Teatro Petruzzelli da dirigere in forma “virtuale” e uno scenario di infinite applicazioni possibili. Progettazione, sviluppo e realizzazione grafica della simulazione-game ospitata in maniera permanente nel foyer del Teatro. Qui il nostro direttore all’opera!
Sfoglia la gallery

TEDxBari

TEDxBari è il talk dedicato alle idee che meritano di essere condivise, secondo lo spirito della conferenza mondiale TED. A Bari, per tre edizioni, abbiamo ospitato speaker che lasciano il segno: da Luca Parmitano a Vinicio Capossela, da Valentina Nappi a Jaha Dukureh, Matt Nava e tanti altri. Comunicazione social e coordinamento gruppo volontari è a cura di Developing.it. Risultato: sold out e notti insonni.
Sfoglia la gallery

GUIDA AGLI INCENTIVI REGIONALI

Sei un lavoratore in difficoltà? Un giovane e cerchi futuro? Un imprenditore tenace? Per il Dipartimento dello Sviluppo Economico della Regione Puglia abbiamo realizzato la Guida agli incentivi regionali: grafici, abstract e qr code per conoscere tutte le opportunità dedicate alle necessità e alle aspirazioni dei pugliesi.
Sfoglia la gallery

STATTE SU

È la campagna per promuovere le azioni di Sostenibilità Urbana del Comune di Statte. Riqualificazione strade, aree a verde, bonifiche, bike sharing e tanto altro. Un complesso di azioni per valorizzare il potenziale green della cittadina in Provincia di Taranto.
Visita il sito.
Sfoglia la Gallery

Il cibo è vita!

Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo di nuovo insieme? Per la campagna contro gli sprechi alimentari di Regione Puglia con due video imperdibili.
Il cibo è vita!/spot 01    Il cibo è vita!/spot 02

Progetto di comunicazione a cura di Developing.it
Sfoglia la gallery

Non farti influenzare!

Abbiamo firmato la comunicazione della campagna vaccinale antinfluenzale 2019/2020 della Regione Puglia. Materiale informativo, cartellonistica e uno spot con la regia di Alessandro Piva e il cuore grande di Lino Banfi.
Il vaccino antinfluenzale protegge te e chi ti sta intorno. Vaccìnati, non farti influenzare.
Sfoglia la gallery

#studioinpugliaperché

Una finestra aperta sul futuro e sulle idee dei nostri giovani più promettenti. Video, post, opere letterarie degli studenti pugliesi al centro del Premio per le giovani eccellenze pugliesi #studioinpugliaperché per cui abbiamo curato immagine coordinata, piattaforma web, advertising su social.
Sfoglia la gallery

SD4.0

Smart District 4.0 è un progetto di ricerca e sviluppo di LUM Enterprise, spin off di LUM – Libera Università Mediterranea dedicato alla digitalizzazione dei processi di filiera delle PMI dei settori Agroalimentare, Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero e Meccatronica. Developing.it è partner di comunicazione.
Sfoglia la gallery

NIENTE STORIE! #PASSAINCGIL

Le nuove forme di immissione al lavoro sono piene di favole e falsi miti? Per CGIL PUGLIA abbiamo ideato e prodotto la campagna “Niente storie, passa in CGIL”. Un pizzico di ironia per trattare un argomento serissimo, per denunciare partite iva fasulle, ferie e contributi dimenticati, tirocini senza fine e diritti negati.
Sfoglia la gallery

FAMIGLIE SMA

L’Atrofia Muscolare Spinale è una malattia genetica rara che colpisce soprattutto i bambini. Per Famiglie SMA, associazione che riunisce genitori di bambini affetti da SMA, abbiamo ideato, pianificato e prodotto la campagna di raccolta fondi in favore della ricerca scientifica. Con loro e con il super testimonial Checco Zalone, siamo finiti in tutte le tv, le radio, i giornali d’Italia.
Sfoglia la gallery

RED

Il Reddito di Dignità varato dal governo regionale della Puglia è una misura di contrasto alla povertà. L’abbiamo inteso come un abbraccio, una mano che include e che dà valore al singolo e alla collettività. Per RED abbiamo ideato logo, headline, visual, mini sito, spot radio e tv.  Tanti modi per dire che “Noi siamo tutti”.
Sfoglia la gallery

I BARESI HANNO IL TEATRO NEL SANGUE

Il Teatro Petruzzelli è la storia di Bari, dove finisce il suo palco inizia lo spettacolo della città. Ecco la nostra campagna “I baresi hanno il Teatro nel sangue” per CGIL Puglia.

MAUROSAITO.IT

“La perfezione per un architetto non è quando non ha più nulla da aggiungere ma quando non gli resta più niente da togliere”. È andata più o meno così con Mauro Saito Architetti. Logo, coordinato di stationery e sito. Un anno di lavoro per raggiungere la perfezione.
Sfoglia la gallery

AREA SCIENCE PARK

Nuovo logo, nuova brand identity e nuovo sito per il Parco Scientifico e Tecnologico con sede a Trieste. Ricercando l’eccellenza per un polo scientifico d’eccellenza.
Sfoglia la gallery

TEATRI DI BARI

L’acronimo è TRIC “Teatro di Rilevante Interesse Culturale” ma i baresi lo conosceranno con il nome di Teatri di Bari. Ne fanno parte gli storici teatri Kismet e Abeliano uniti in una proposta unica destinata a soddisfare tutti i gusti. Per Teatri di Bari abbiamo curato il nuovo sito, agile, ricco e facile da consultare.

FESR IN FIERA

Con le risorse FESR, i Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale, la Puglia ha realizzato e realizzerà molte cose. Noi, per la comunicazione dei fondi FESR in Puglia, abbiamo realizzato questo video a firma del nostro amico Pippo Mezzapesa.
Sfoglia la gallery

SICPRE

La Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ci ha commissionato una campagna nazionale per sensibilizzare alla consultazione di medici e chirurghi professionisti a garanzia della propria salute e bellezza. L’abbiamo pensata così, partendo dalla convinzione che “ogni persona è un’opera d’arte”.
Sfoglia la gallery

avanzipopolo

AVANZI POPOLO

A Bari, Avanzi Popolo ha pensato di mettere in rete le energie di chi opera nel settore del volontariato e dell’innovazione sociale per cercare di intervenire sul problema dello spreco di cibo e della povertà crescente. Li abbiamo aiutati nella realizzazione della loro piattaforma per lo scambio gratuito di cibo.

TOMMASO FIORE

Abbiamo seguito con convinzione e passione la campagna elettorale di Tommaso Fiore al ruolo di consigliere regionale. Tra giochi di parole e vera passione politica. Sfoglia

Passo dopo Passo

Mille giorni per cambiare l’Italia. Un sito per aggiornare i cittadini su riforme, notizie e discussioni dall’attività politica del governo. Ne abbiamo curato struttura e funzionamento sul concept grafico di Proforma. Perfettamente in linea con la Legge Stanca, una bella soddisfazione.

Solfrizzi e Stornaiolo, che spettacolo!

Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo ci hanno fraternamente affidato la realizzazione dell’immagine del loro ultimo spettacolo. Petruzzelli, Dicembre 2014: 3 Date 3 Sold Out.

METTICI LE MANI

Laboratori Urbani Mettici le Mani è la strategia della Regione Puglia per riattivare, potenziare e mettere in rete gli spazi per i giovani nati all’interno di ex edifici pubblici abbandonati. Sfoglia.

ANICA

Un nuovo vestito per il sito dell’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali. Un layout fresco e vivace, una distribuzione dei contenuti completamente riorganizzata e un nuovo spazio dedicato all’innovativo servizio ONDE, la piattaforma streaming in partnership con MYmovies.it.

GREATAGE

Uno studio indirizzato alla popolazione di Castellana Grotte, un gruppo di ricerca sull’invecchiamento, la nutrizione e il declino cognitivo in età geriatrica.Di Greatage abbiamo curato naming, immagine coordinata, campagna di comunicazione e piattaforma per la gestione e diffusione dei dati.

ANTONIO DECARO

Il programma e le idee del nuovo Sindaco di Bari nel sito realizzato per la sua campagna elettorale. Un’altra collaborazione vincente con i ragazzi di Proforma.

YES I CAN – PINUCCIO LOVERO

Il mitico Pinuccio Lovero (custode del cimitero di Bitonto, in Puglia) ritorna a far parlare di sé con “Yes I can“, film diretto dal regista pugliese Pippo Mezzapesa. A noi è stata affidata la cura della parte social, prima e durante la distribuzione del film nelle sale.

AUGUSTO MARASCO

Per la sua candidatura a Sindaco di Foggia, Augusto Marasco ha disegnato “La Città a misura di tutti“. L’abbiamo descritta in un sito e in una campagna declinata su 6 proposte e diverse infografiche.

DOGZONE NYC

Un sito per i cani della città che non dorme mai. Una piattaforma completa di notizie, numeri utili, sezioni ricche di servizi e un social network interamente dedicato ai mi piace a quattro zampe.

NIDI

Nuova spinta all’iniziativa d’impresa. Un bando per favorire le nuove iniziative d’impresa in Puglia, un sito e un video tutorial per guidare al meglio i cittadini alla scoperta della misura e coglierne al meglio le opportunità.

SAN NICOLA HALF MARATHON

La mezza maratona dedicata a uno dei santi più conosciuti al mondo. Due percorsi, da 10 e da 21 km, attraverso la città di Bari. Una sfida cui abbiamo avuto il piacere di partecipare, dalla partenza al traguardo.

ESTATE ROSA

La Regione Puglia in campo per le pari opportunità. Incontri, eventi e “Notti in rosa” per parlare concretamente della vita delle donne. Un tour itinerante con un sito dal formato “estivo” e una serie di strumenti di comunicazione “in rosa”.

IMPOSTORY

Impostory è una collezione di storie impossibili da condividere sui propri social. Una gallery di aforismi, luoghi comuni e dialoghi dissacranti tra personaggi amati, discussi, reali o  fantastici da leggere e godere con spensieratezza e curiosità citazionista.

RIGENERIAMO LE CITTÀ. GENERIAMO IL FUTURO

Le politiche di rigenerazione urbana della Regione Puglia in una mostra informativa e interattiva, al teatro Margherita di Bari. Un allestimento complesso e impegnativo, l’esigenza di sintetizzare, la voglia di emozionare e umanizzare. Una campagna volti in tutta la Regione per legare persone e territorio.

CAMERA ARBITRALE E DELLA MEDIAZIONE

Un nuovo istituto giuridico da raccontare. Una serie di vantaggi e semplificazioni da comunicare. Un logo, una campagna informativa, un sito internet e uno spot d’autore, per presentare ai cittadini la nuova Camera Arbitrale e della Mediazione.

PROFORMA

Upgrade per il sito dei “satanassi” di Proforma. Nuova veste per vecchi vizi, essere bravi e simpatici. O almeno dicono. Il passato è Vintage, il presente è un sito fresco e piacevole da navigare. Nuove scarpe per lo scarparo, e anche questa volta siamo stati con lui mentre se le rifaceva.

CITYZEN BROOKLYN

Tutta l’eccentricità e varietà della vita di Brooklyn in un magazine ricco di foto, servizi e news. Un trionfo di immagini e colori per una finestra mai banale sui luoghi e sui personaggi della moda e del lifestyle stelle e strisce.

TOMMASO DAMMACCO

Tommaso Dammacco progetta e produce mobili su misura e seleziona per i propri clienti i prodotti delle migliori aziende di arredamento moderno Per lui abbiamo realizzato un sito moderno e navigabile, dove design, novità e imperdibili occasioni outlet abitano assieme.

POLITICOUNT

Chi ha detto che i politici sono tutti uguali? Politicount è il primo strumento web che misura la presenza online dei politici. Account e pagine Facebook, Twitter, Youtube, Flickr e i risultati dei principali motori di ricerca associati in una fotografia completa e sempre aggiornata degli esponenti politici in rete.

frontiere-01

FRONTIERE

Un grande evento dedicato ai confini, alle contaminazioni e alla cultura dello scambio. Un evento la cui filosofia ha ispirato un sito a lettura orizzontale, improntato al mobile e perfettamente integrato con i suoi dispositivi. Un’interfaccia in cui vivere l’esperienza di una navigazione di “Frontiera”.

OLTRE IL MARE

Un film di ragazzi che parla dei ragazzi. Interamente girato in Puglia da un emergente regista pugliese doc. Una campagna web iniziata 4 mesi prima dell’uscita del film. Una vera e propria comunità di fan sorta su Facebook e un sito fresco, giovane e dinamico attraverso cui scoprire il film, i suoi personaggi, i suoi attori.

XY – UN LIBRO DI SANDRO VERONESI

Il tempo scorre in un verso solo. Un libro di Sandro Veronesi. Ci siamo occupati di uno spin-off del romanzo. La prima volta che uno scrittore, Sandro, ha reso pubblico il materiale di studio del proprio lavoro. Le famiglie, le patologie e tanto altro.

NICHI VENDOLA

Nella campagna di Nichi Vendola abbiamo collaborato con uno staff entusiasta e appassionato raccontando più di un politico, ma un’idea stessa della politica. Nuova. I numeri ci hanno dato ragione fin da subito: il sito ha avuto, in 5 anni, oltre due milioni di visite.

IN FABBRICA

Elezioni regionali. Per Nichi Vendola implementiamo il sito web. Primarie, prima, consultazione elettorale poi. Risultato: due vittorie e una media di 5 mila extrasistole al giorno (dati holter).

D’AUTORE

La qualità si vede. Il Progetto D’Autore nasce con l’obiettivo di restituire al cinema d’autore lo spazio e l’attenzione che merita. Abbiamo affiancato D’Autore nei suoi primi passi di qualità nella Puglia del visivo. Con la promozione delle rassegne, il sito e la omonima rivista specialistica.

EMILIO SOLFRIZZI

L’attore, l’uomo, l’artista. Tutto Emilio Solfrizzi in un sito semplice e completo: uno spazio dedicato ai commenti dei fan, una rassegna stampa sempre “fresca” sui lavori di Emilio, la filmografia con tutte le sue performance cinematografiche e televisive e una galleria fotografica con scatti esclusivi sul set.

APULIA FILM COMMISSION

Dal 2007 aiutiamo l’Apulia Film Commission a far girare la voce e a comunicare fondi, eventi, opportunità, produzioni e numeri del suo lavoro per un’industria dell’audiovisivo regionale e nazionale.

  1. a raccolta!
  2. metropoli strategiche
  3. bar viola
  4. estrazione dei talenti
  5. concerto
  6. tedxbari
  7. guida agli incentivi regionali
  8. statte su
  9. il cibo è vita!
  10. non farti influenzare!
  11. #studioinpugliaperché
  12. sd4.0
  13. niente storie! #passaincgil
  14. famiglie sma
  15. red
  16. i baresi hanno il teatro nel sangue
  17. maurosaito.it
  18. area science park
  19. teatri di bari
  20. fesr in fiera
  21. sicpre
  22. avanzi popolo
  23. tommaso fiore
  24. passo dopo passo
  25. solfrizzi e stornaiolo, che spettacolo!
  26. mettici le mani
  27. anica
  28. greatage
  29. antonio decaro
  30. yes i can – pinuccio lovero
  31. augusto marasco
  32. dogzone nyc
  33. nidi
  34. san nicola half marathon
  35. estate rosa
  36. impostory
  37. rigeneriamo le cittÀ. generiamo il futuro
  38. camera arbitrale e della mediazione
  39. proforma
  40. cityzen brooklyn
  41. tommaso dammacco
  42. politicount
  43. frontiere
  44. oltre il mare
  45. xy – un libro di sandro veronesi
  46. nichi vendola
  47. in fabbrica
  48. d’autore
  49. emilio solfrizzi
  50. apulia film commission