Ago 2022 | Talea collection è il nuovo brand nel mondo dell'hôtellerie di lusso. Una collezione unica di masserie, boutique hotel, ristoranti, residenze nei contesti più belli ed eleganti di Puglia (La Peschiera, Il Melograno, Cala Ponte Hotel e Tamerici Beach Club). Rebranding e restyling, visual, pianificazione strategica, advertising, nuovo sito web a cura di Developing.it.
Mag 2020 | Dedite alle scienze, alla tecnologia, all'ingegneria e alla matematica: sono le STEM e a loro è dedicata la nuova sfida delle pari opportunità in Puglia. Il visual di tutti i materiali di comunicazione dell'intervento della Regione Puglia sono a cura di Developing.it. Nella gallery anche la visita del Premier Giuseppe Conte allo spazio dedicato alle STEM in occasione della 83esima edizione della Fiera del Levante. Sfoglia la gallery
Apr 2020 | Per AMIU Spa Taranto abbiamo curato la campagna di avvio della raccolta differenziata. Sul minisito i Calendari quartiere per quartiere, il Dizionario dei rifiuti, la Guida alla differenziata e tanto altro. Incontri di quartiere, kit, inserzioni su giornali, post sui social e uno spot dolcissimo. Tanti modi per chiamare “Tutta Taranto…a raccolta!” Sfoglia la gallery
Apr 2020 | Un videoreportage per raccontare le Metropoli Strategiche d’Italia. Un viaggio tra imprese e territorio voluto fortemente da ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Dal marchio alla animazione video, passando per la stationery o per il piano di produzione, il nostro team ha curato ogni aspetto della comunicazione del progetto. Sfoglia la gallery
Apr 2020 | “Dal 1936 il Bar dei Baresi”. Nel cuore del quartiere Madonnella mille storie da raccontare in ogni tazzina di caffè. Abbiamo accompagnato lo storico bar nell’accurata operazione di restyling, occupandoci di ogni aspetto di comunicazione. Sfoglia la gallery
Apr 2020 | L'impresa si fa in Puglia con le idee di aspiranti imprenditori e il know how dei migliori player. Per l’ARTI, abbiamo curato immagine coordinata, personalizzazione di ogni materiale, campagne di comunicazione, ufficio stampa, reportage foto e video, dirette streaming, animazione e allestimenti degli eventi dell'iniziativa Estrazione dei Talenti. Sfoglia la gallery. Guarda la videoinfografica
Apr 2020 | L’arte del videogame, l’orchestra del Teatro Petruzzelli da dirigere in forma “virtuale” e uno scenario di infinite applicazioni possibili. Progettazione, sviluppo e realizzazione grafica della simulazione-game ospitata in maniera permanente nel foyer del Teatro. Qui il nostro direttore all’opera! Sfoglia la gallery
Apr 2020 | TEDxBari è il talk dedicato alle idee che meritano di essere condivise, secondo lo spirito della conferenza mondiale TED. A Bari, per tre edizioni, abbiamo ospitato speaker che lasciano il segno: da Luca Parmitano a Vinicio Capossela, da Valentina Nappi a Jaha Dukureh, Matt Nava e tanti altri. Comunicazione social e coordinamento gruppo volontari è a cura di Developing.it. Risultato: sold out e notti insonni. Sfoglia la gallery
Apr 2020 | Sei un lavoratore in difficoltà? Un giovane e cerchi futuro? Un imprenditore tenace? Per il Dipartimento dello Sviluppo Economico della Regione Puglia abbiamo realizzato la Guida agli incentivi regionali: grafici, abstract e qr code per conoscere tutte le opportunità dedicate alle necessità e alle aspirazioni dei pugliesi. Sfoglia la gallery
Apr 2020 | È la campagna per promuovere le azioni di Sostenibilità Urbana del Comune di Statte. Riqualificazione strade, aree a verde, bonifiche, bike sharing e tanto altro. Un complesso di azioni per valorizzare il potenziale green della cittadina in Provincia di Taranto. Visita il sito. Sfoglia la Gallery
Mar 2020 | Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo di nuovo insieme? Per la campagna contro gli sprechi alimentari di Regione Puglia con due video imperdibili. Il cibo è vita!/spot 01 Il cibo è vita!/spot 02 Progetto di comunicazione a cura di Developing.it Sfoglia la gallery
Mar 2020 | Abbiamo firmato la comunicazione della campagna vaccinale antinfluenzale 2019/2020 della Regione Puglia. Materiale informativo, cartellonistica e uno spot con la regia di Alessandro Piva e il cuore grande di Lino Banfi. Il vaccino antinfluenzale protegge te e chi ti sta intorno. Vaccìnati, non farti influenzare. Sfoglia la gallery
Gen 2020 | Una finestra aperta sul futuro e sulle idee dei nostri giovani più promettenti. Video, post, opere letterarie degli studenti pugliesi al centro del Premio per le giovani eccellenze pugliesi #studioinpugliaperché per cui abbiamo curato immagine coordinata, piattaforma web, advertising su social. Sfoglia la gallery
Dic 2019 | Smart District 4.0 è un progetto di ricerca e sviluppo di LUM Enterprise, spin off di LUM - Libera Università Mediterranea dedicato alla digitalizzazione dei processi di filiera delle PMI dei settori Agroalimentare, Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero e Meccatronica. Developing.it è partner di comunicazione. Sfoglia la gallery
Dic 2019 | Le nuove forme di immissione al lavoro sono piene di favole e falsi miti? Per CGIL PUGLIA abbiamo ideato e prodotto la campagna "Niente storie, passa in CGIL". Un pizzico di ironia per trattare un argomento serissimo, per denunciare partite iva fasulle, ferie e contributi dimenticati, tirocini senza fine e diritti negati. Sfoglia la gallery
Set 2016 | L'Atrofia Muscolare Spinale è una malattia genetica rara che colpisce soprattutto i bambini. Per Famiglie SMA, associazione che riunisce genitori di bambini affetti da SMA, abbiamo ideato, pianificato e prodotto la campagna di raccolta fondi in favore della ricerca scientifica. Con loro e con il super testimonial Checco Zalone, siamo finiti in tutte le tv, le radio, i giornali d'Italia. Sfoglia la gallery
Lug 2016 | Il Reddito di Dignità varato dal governo regionale della Puglia è una misura di contrasto alla povertà. L'abbiamo inteso come un abbraccio, una mano che include e che dà valore al singolo e alla collettività. Per RED abbiamo ideato logo, headline, visual, mini sito, spot radio e tv. Tanti modi per dire che "Noi siamo tutti". Sfoglia la gallery
Apr 2016 | Il Teatro Petruzzelli è la storia di Bari, dove finisce il suo palco inizia lo spettacolo della città. Ecco la nostra campagna "I baresi hanno il Teatro nel sangue" per CGIL Puglia.
Feb 2016 | “La perfezione per un architetto non è quando non ha più nulla da aggiungere ma quando non gli resta più niente da togliere”. È andata più o meno così con Mauro Saito Architetti. Logo, coordinato di stationery e sito. Un anno di lavoro per raggiungere la perfezione. Sfoglia la gallery
Gen 2016 | Nuovo logo, nuova brand identity e nuovo sito per il Parco Scientifico e Tecnologico con sede a Trieste. Ricercando l'eccellenza per un polo scientifico d'eccellenza. Sfoglia la gallery
Gen 2016 | L'acronimo è TRIC "Teatro di Rilevante Interesse Culturale" ma i baresi lo conosceranno con il nome di Teatri di Bari. Ne fanno parte gli storici teatri Kismet e Abeliano uniti in una proposta unica destinata a soddisfare tutti i gusti. Per Teatri di Bari abbiamo curato il nuovo sito, agile, ricco e facile da consultare.
Gen 2016 | Con le risorse FESR, i Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale, la Puglia ha realizzato e realizzerà molte cose. Noi, per la comunicazione dei fondi FESR in Puglia, abbiamo realizzato questo video a firma del nostro amico Pippo Mezzapesa. Sfoglia la gallery
Gen 2016 | La Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ci ha commissionato una campagna nazionale per sensibilizzare alla consultazione di medici e chirurghi professionisti a garanzia della propria salute e bellezza. L'abbiamo pensata così, partendo dalla convinzione che "ogni persona è un'opera d'arte". Sfoglia la gallery
Apr 2015 | A Bari, Avanzi Popolo ha pensato di mettere in rete le energie di chi opera nel settore del volontariato e dell’innovazione sociale per cercare di intervenire sul problema dello spreco di cibo e della povertà crescente. Li abbiamo aiutati nella realizzazione della loro piattaforma per lo scambio gratuito di cibo.
Gen 2015 | Abbiamo seguito con convinzione e passione la campagna elettorale di Tommaso Fiore al ruolo di consigliere regionale. Tra giochi di parole e vera passione politica. Sfoglia
Dic 2014 | Mille giorni per cambiare l'Italia. Un sito per aggiornare i cittadini su riforme, notizie e discussioni dall'attività politica del governo. Ne abbiamo curato struttura e funzionamento sul concept grafico di Proforma. Perfettamente in linea con la Legge Stanca, una bella soddisfazione.
Dic 2014 | Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo ci hanno fraternamente affidato la realizzazione dell'immagine del loro ultimo spettacolo. Petruzzelli, Dicembre 2014: 3 Date 3 Sold Out.
Ago 2014 | Un nuovo vestito per il sito dell'Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali. Un layout fresco e vivace, una distribuzione dei contenuti completamente riorganizzata e un nuovo spazio dedicato all'innovativo servizio ONDE, la piattaforma streaming in partnership con MYmovies.it.
Mag 2014 | Uno studio indirizzato alla popolazione di Castellana Grotte, un gruppo di ricerca sull'invecchiamento, la nutrizione e il declino cognitivo in età geriatrica.Di Greatage abbiamo curato naming, immagine coordinata, campagna di comunicazione e piattaforma per la gestione e diffusione dei dati.
Mag 2014 | Il programma e le idee del nuovo Sindaco di Bari nel sito realizzato per la sua campagna elettorale. Un'altra collaborazione vincente con i ragazzi di Proforma.
Apr 2014 | Il mitico Pinuccio Lovero (custode del cimitero di Bitonto, in Puglia) ritorna a far parlare di sé con "Yes I can", film diretto dal regista pugliese Pippo Mezzapesa. A noi è stata affidata la cura della parte social, prima e durante la distribuzione del film nelle sale.
Mar 2014 | Per la sua candidatura a Sindaco di Foggia, Augusto Marasco ha disegnato "La Città a misura di tutti". L'abbiamo descritta in un sito e in una campagna declinata su 6 proposte e diverse infografiche.
Feb 2014 | Un sito per i cani della città che non dorme mai. Una piattaforma completa di notizie, numeri utili, sezioni ricche di servizi e un social network interamente dedicato ai mi piace a quattro zampe.
Feb 2014 | Nuova spinta all'iniziativa d'impresa. Un bando per favorire le nuove iniziative d'impresa in Puglia, un sito e un video tutorial per guidare al meglio i cittadini alla scoperta della misura e coglierne al meglio le opportunità.
Lug 2013 | La Regione Puglia in campo per le pari opportunità. Incontri, eventi e "Notti in rosa" per parlare concretamente della vita delle donne. Un tour itinerante con un sito dal formato "estivo" e una serie di strumenti di comunicazione "in rosa".
Giu 2013 | Impostory è una collezione di storie impossibili da condividere sui propri social. Una gallery di aforismi, luoghi comuni e dialoghi dissacranti tra personaggi amati, discussi, reali o fantastici da leggere e godere con spensieratezza e curiosità citazionista.
Mar 2013 | Le politiche di rigenerazione urbana della Regione Puglia in una mostra informativa e interattiva, al teatro Margherita di Bari. Un allestimento complesso e impegnativo, l'esigenza di sintetizzare, la voglia di emozionare e umanizzare. Una campagna volti in tutta la Regione per legare persone e territorio.
Gen 2013 | Un nuovo istituto giuridico da raccontare. Una serie di vantaggi e semplificazioni da comunicare. Un logo, una campagna informativa, un sito internet e uno spot d'autore, per presentare ai cittadini la nuova Camera Arbitrale e della Mediazione.
Lug 2012 | Upgrade per il sito dei “satanassi” di Proforma. Nuova veste per vecchi vizi, essere bravi e simpatici. O almeno dicono. Il passato è Vintage, il presente è un sito fresco e piacevole da navigare. Nuove scarpe per lo scarparo, e anche questa volta siamo stati con lui mentre se le rifaceva.
Giu 2012 | Tutta l'eccentricità e varietà della vita di Brooklyn in un magazine ricco di foto, servizi e news. Un trionfo di immagini e colori per una finestra mai banale sui luoghi e sui personaggi della moda e del lifestyle stelle e strisce.
Apr 2012 | Tommaso Dammacco progetta e produce mobili su misura e seleziona per i propri clienti i prodotti delle migliori aziende di arredamento moderno Per lui abbiamo realizzato un sito moderno e navigabile, dove design, novità e imperdibili occasioni outlet abitano assieme.
Nov 2011 | Chi ha detto che i politici sono tutti uguali? Politicount è il primo strumento web che misura la presenza online dei politici. Account e pagine Facebook, Twitter, Youtube, Flickr e i risultati dei principali motori di ricerca associati in una fotografia completa e sempre aggiornata degli esponenti politici in rete.
Set 2011 | Un grande evento dedicato ai confini, alle contaminazioni e alla cultura dello scambio. Un evento la cui filosofia ha ispirato un sito a lettura orizzontale, improntato al mobile e perfettamente integrato con i suoi dispositivi. Un’interfaccia in cui vivere l’esperienza di una navigazione di “Frontiera”.
Set 2011 | Un film di ragazzi che parla dei ragazzi. Interamente girato in Puglia da un emergente regista pugliese doc. Una campagna web iniziata 4 mesi prima dell’uscita del film. Una vera e propria comunità di fan sorta su Facebook e un sito fresco, giovane e dinamico attraverso cui scoprire il film, i suoi personaggi, i suoi attori.
Ott 2010 | Il tempo scorre in un verso solo. Un libro di Sandro Veronesi. Ci siamo occupati di uno spin-off del romanzo. La prima volta che uno scrittore, Sandro, ha reso pubblico il materiale di studio del proprio lavoro. Le famiglie, le patologie e tanto altro.
Mar 2010 | Nella campagna di Nichi Vendola abbiamo collaborato con uno staff entusiasta e appassionato raccontando più di un politico, ma un'idea stessa della politica. Nuova. I numeri ci hanno dato ragione fin da subito: il sito ha avuto, in 5 anni, oltre due milioni di visite.
Mar 2010 | Elezioni regionali. Per Nichi Vendola implementiamo il sito web. Primarie, prima, consultazione elettorale poi. Risultato: due vittorie e una media di 5 mila extrasistole al giorno (dati holter).
Feb 2010 | La qualità si vede. Il Progetto D’Autore nasce con l’obiettivo di restituire al cinema d’autore lo spazio e l’attenzione che merita. Abbiamo affiancato D'Autore nei suoi primi passi di qualità nella Puglia del visivo. Con la promozione delle rassegne, il sito e la omonima rivista specialistica.
Apr 2009 | L'attore, l'uomo, l'artista. Tutto Emilio Solfrizzi in un sito semplice e completo: uno spazio dedicato ai commenti dei fan, una rassegna stampa sempre “fresca” sui lavori di Emilio, la filmografia con tutte le sue performance cinematografiche e televisive e una galleria fotografica con scatti esclusivi sul set.
Mar 2007 | Dal 2007 aiutiamo l'Apulia Film Commission a far girare la voce e a comunicare fondi, eventi, opportunità, produzioni e numeri del suo lavoro per un'industria dell'audiovisivo regionale e nazionale.
Talea collection è il nuovo brand nel mondo dell’hôtellerie di lusso. Una collezione unica di masserie, boutique hotel, ristoranti, residenze nei contesti più belli ed eleganti di Puglia (La Peschiera, Il Melograno, Cala Ponte Hotel e Tamerici Beach Club). Rebranding e restyling, visual, pianificazione strategica, advertising, nuovo sito web a cura di Developing.it.
Dedite alle scienze, alla tecnologia, all’ingegneria e alla matematica: sono le STEM e a loro è dedicata la nuova sfida delle pari opportunità in Puglia. Il visual di tutti i materiali di comunicazione dell’intervento della Regione Puglia sono a cura di Developing.it. Nella gallery anche la visita del Premier Giuseppe Conte allo spazio dedicato alle STEM in occasione della 83esima edizione della Fiera del Levante.
Sfoglia la gallery
Dopo 10 mesi di campagna Giovanni Gugliotti viene confermato Sindaco di Castellaneta. Il nostro candidato vince al primo turno con il 61% delle preferenze, ma restiamo umili. Infatti ci stiamo ancora chiedendo cosa non abbia funzionato con il restante 39%.
Astrofisica e Chief Diversity Officer dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), membro dell’International Women’s Forum e di Women in Aerospace. Con lei abbiamo affrontato una campagna elettorale oltre i confini, tra Russia ed Europa.
Per AMIU Spa Taranto abbiamo curato la campagna di avvio della raccolta differenziata. Sul minisito i Calendari quartiere per quartiere, il Dizionario dei rifiuti, la Guida alla differenziata e tanto altro. Incontri di quartiere, kit, inserzioni su giornali, post sui social e uno spot dolcissimo. Tanti modi per chiamare “Tutta Taranto…a raccolta!”
Sfoglia la gallery
Un videoreportage per raccontare le Metropoli Strategiche d’Italia. Un viaggio tra imprese e territorio voluto fortemente da ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Dal marchio alla animazione video, passando per la stationery o per il piano di produzione, il nostro team ha curato ogni aspetto della comunicazione del progetto.
Sfoglia la gallery
“Dal 1936 il Bar dei Baresi”. Nel cuore del quartiere Madonnella mille storie da raccontare in ogni tazzina di caffè. Abbiamo accompagnato lo storico bar nell’accurata operazione di restyling, occupandoci di ogni aspetto di comunicazione.
Sfoglia la gallery
L’impresa si fa in Puglia con le idee di aspiranti imprenditori e il know how dei migliori player. Per l’ARTI, abbiamo curato immagine coordinata, personalizzazione di ogni materiale, campagne di comunicazione, ufficio stampa, reportage foto e video, dirette streaming, animazione e allestimenti degli eventi dell’iniziativa Estrazione dei Talenti.
L’arte del videogame, l’orchestra del Teatro Petruzzelli da dirigere in forma “virtuale” e uno scenario di infinite applicazioni possibili. Progettazione, sviluppo e realizzazione grafica della simulazione-game ospitata in maniera permanente nel foyer del Teatro. Qui il nostro direttore all’opera!
Sfoglia la gallery
TEDxBari è il talk dedicato alle idee che meritano di essere condivise, secondo lo spirito della conferenza mondiale TED. A Bari, per tre edizioni, abbiamo ospitato speaker che lasciano il segno: da Luca Parmitano a Vinicio Capossela, da Valentina Nappi a Jaha Dukureh, Matt Nava e tanti altri. Comunicazione social e coordinamento gruppo volontari è a cura di Developing.it. Risultato: sold out e notti insonni.
Sfoglia la gallery
Sei un lavoratore in difficoltà? Un giovane e cerchi futuro? Un imprenditore tenace? Per il Dipartimento dello Sviluppo Economico della Regione Puglia abbiamo realizzato la Guida agli incentivi regionali: grafici, abstract e qr code per conoscere tutte le opportunità dedicate alle necessità e alle aspirazioni dei pugliesi.
Sfoglia la gallery
È la campagna per promuovere le azioni di Sostenibilità Urbana del Comune di Statte. Riqualificazione strade, aree a verde, bonifiche, bike sharing e tanto altro. Un complesso di azioni per valorizzare il potenziale green della cittadina in Provincia di Taranto.
Visita il sito.
Sfoglia la Gallery
Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo di nuovo insieme? Per la campagna contro gli sprechi alimentari di Regione Puglia con due video imperdibili.
Il cibo è vita!/spot 01 Il cibo è vita!/spot 02
Progetto di comunicazione a cura di Developing.it
Sfoglia la gallery
Abbiamo firmato la comunicazione della campagna vaccinale antinfluenzale 2019/2020 della Regione Puglia. Materiale informativo, cartellonistica e uno spot con la regia di Alessandro Piva e il cuore grande di Lino Banfi.
Il vaccino antinfluenzale protegge te e chi ti sta intorno. Vaccìnati, non farti influenzare.
Sfoglia la gallery
Una finestra aperta sul futuro e sulle idee dei nostri giovani più promettenti. Video, post, opere letterarie degli studenti pugliesi al centro del Premio per le giovani eccellenze pugliesi #studioinpugliaperché per cui abbiamo curato immagine coordinata, piattaforma web, advertising su social.
Sfoglia la gallery
Smart District 4.0 è un progetto di ricerca e sviluppo di LUM Enterprise, spin off di LUM – Libera Università Mediterranea dedicato alla digitalizzazione dei processi di filiera delle PMI dei settori Agroalimentare, Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero e Meccatronica. Developing.it è partner di comunicazione.
Sfoglia la gallery
Le nuove forme di immissione al lavoro sono piene di favole e falsi miti? Per CGIL PUGLIA abbiamo ideato e prodotto la campagna “Niente storie, passa in CGIL”. Un pizzico di ironia per trattare un argomento serissimo, per denunciare partite iva fasulle, ferie e contributi dimenticati, tirocini senza fine e diritti negati.
Sfoglia la gallery
L’Atrofia Muscolare Spinale è una malattia genetica rara che colpisce soprattutto i bambini. Per Famiglie SMA, associazione che riunisce genitori di bambini affetti da SMA, abbiamo ideato, pianificato e prodotto la campagna di raccolta fondi in favore della ricerca scientifica. Con loro e con il super testimonial Checco Zalone, siamo finiti in tutte le tv, le radio, i giornali d’Italia.
Sfoglia la gallery
Il Reddito di Dignità varato dal governo regionale della Puglia è una misura di contrasto alla povertà. L’abbiamo inteso come un abbraccio, una mano che include e che dà valore al singolo e alla collettività. Per RED abbiamo ideato logo, headline, visual, mini sito, spot radio e tv. Tanti modi per dire che “Noi siamo tutti”.
Sfoglia la gallery
Il Teatro Petruzzelli è la storia di Bari, dove finisce il suo palco inizia lo spettacolo della città. Ecco la nostra campagna “I baresi hanno il Teatro nel sangue” per CGIL Puglia.
“La perfezione per un architetto non è quando non ha più nulla da aggiungere ma quando non gli resta più niente da togliere”. È andata più o meno così con Mauro Saito Architetti. Logo, coordinato di stationery e sito. Un anno di lavoro per raggiungere la perfezione.
Sfoglia la gallery
Nuovo logo, nuova brand identity e nuovo sito per il Parco Scientifico e Tecnologico con sede a Trieste. Ricercando l’eccellenza per un polo scientifico d’eccellenza.
Sfoglia la gallery
L’acronimo è TRIC “Teatro di Rilevante Interesse Culturale” ma i baresi lo conosceranno con il nome di Teatri di Bari. Ne fanno parte gli storici teatri Kismet e Abeliano uniti in una proposta unica destinata a soddisfare tutti i gusti. Per Teatri di Bari abbiamo curato il nuovo sito, agile, ricco e facile da consultare.
Con le risorse FESR, i Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale, la Puglia ha realizzato e realizzerà molte cose. Noi, per la comunicazione dei fondi FESR in Puglia, abbiamo realizzato questo video a firma del nostro amico Pippo Mezzapesa.
Sfoglia la gallery
La Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ci ha commissionato una campagna nazionale per sensibilizzare alla consultazione di medici e chirurghi professionisti a garanzia della propria salute e bellezza. L’abbiamo pensata così, partendo dalla convinzione che “ogni persona è un’opera d’arte”.
Sfoglia la gallery
A Bari, Avanzi Popolo ha pensato di mettere in rete le energie di chi opera nel settore del volontariato e dell’innovazione sociale per cercare di intervenire sul problema dello spreco di cibo e della povertà crescente. Li abbiamo aiutati nella realizzazione della loro piattaforma per lo scambio gratuito di cibo.
Abbiamo seguito con convinzione e passione la campagna elettorale di Tommaso Fiore al ruolo di consigliere regionale. Tra giochi di parole e vera passione politica. Sfoglia
Mille giorni per cambiare l’Italia. Un sito per aggiornare i cittadini su riforme, notizie e discussioni dall’attività politica del governo. Ne abbiamo curato struttura e funzionamento sul concept grafico di Proforma. Perfettamente in linea con la Legge Stanca, una bella soddisfazione.
Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo ci hanno fraternamente affidato la realizzazione dell’immagine del loro ultimo spettacolo. Petruzzelli, Dicembre 2014: 3 Date 3 Sold Out.
Un nuovo vestito per il sito dell’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali. Un layout fresco e vivace, una distribuzione dei contenuti completamente riorganizzata e un nuovo spazio dedicato all’innovativo servizio ONDE, la piattaforma streaming in partnership con MYmovies.it.
Uno studio indirizzato alla popolazione di Castellana Grotte, un gruppo di ricerca sull’invecchiamento, la nutrizione e il declino cognitivo in età geriatrica.Di Greatage abbiamo curato naming, immagine coordinata, campagna di comunicazione e piattaforma per la gestione e diffusione dei dati.
Il programma e le idee del nuovo Sindaco di Bari nel sito realizzato per la sua campagna elettorale. Un’altra collaborazione vincente con i ragazzi di Proforma.
Il mitico Pinuccio Lovero (custode del cimitero di Bitonto, in Puglia) ritorna a far parlare di sé con “Yes I can“, film diretto dal regista pugliese Pippo Mezzapesa. A noi è stata affidata la cura della parte social, prima e durante la distribuzione del film nelle sale.
Per la sua candidatura a Sindaco di Foggia, Augusto Marasco ha disegnato “La Città a misura di tutti“. L’abbiamo descritta in un sito e in una campagna declinata su 6 proposte e diverse infografiche.
Un sito per i cani della città che non dorme mai. Una piattaforma completa di notizie, numeri utili, sezioni ricche di servizi e un social network interamente dedicato ai mi piace a quattro zampe.
Nuova spinta all’iniziativa d’impresa. Un bando per favorire le nuove iniziative d’impresa in Puglia, un sito e un video tutorial per guidare al meglio i cittadini alla scoperta della misura e coglierne al meglio le opportunità.
La Regione Puglia in campo per le pari opportunità. Incontri, eventi e “Notti in rosa” per parlare concretamente della vita delle donne. Un tour itinerante con un sito dal formato “estivo” e una serie di strumenti di comunicazione “in rosa”.
Impostory è una collezione di storie impossibili da condividere sui propri social. Una gallery di aforismi, luoghi comuni e dialoghi dissacranti tra personaggi amati, discussi, reali o fantastici da leggere e godere con spensieratezza e curiosità citazionista.
Le politiche di rigenerazione urbana della Regione Puglia in una mostra informativa e interattiva, al teatro Margherita di Bari. Un allestimento complesso e impegnativo, l’esigenza di sintetizzare, la voglia di emozionare e umanizzare. Una campagna volti in tutta la Regione per legare persone e territorio.
Un nuovo istituto giuridico da raccontare. Una serie di vantaggi e semplificazioni da comunicare. Un logo, una campagna informativa, un sito internet e uno spot d’autore, per presentare ai cittadini la nuova Camera Arbitrale e della Mediazione.
Upgrade per il sito dei “satanassi” di Proforma. Nuova veste per vecchi vizi, essere bravi e simpatici. O almeno dicono. Il passato è Vintage, il presente è un sito fresco e piacevole da navigare. Nuove scarpe per lo scarparo, e anche questa volta siamo stati con lui mentre se le rifaceva.
Tutta l’eccentricità e varietà della vita di Brooklyn in un magazine ricco di foto, servizi e news. Un trionfo di immagini e colori per una finestra mai banale sui luoghi e sui personaggi della moda e del lifestyle stelle e strisce.
Tommaso Dammacco progetta e produce mobili su misura e seleziona per i propri clienti i prodotti delle migliori aziende di arredamento moderno Per lui abbiamo realizzato un sito moderno e navigabile, dove design, novità e imperdibili occasioni outlet abitano assieme.
Chi ha detto che i politici sono tutti uguali? Politicount è il primo strumento web che misura la presenza online dei politici. Account e pagine Facebook, Twitter, Youtube, Flickr e i risultati dei principali motori di ricerca associati in una fotografia completa e sempre aggiornata degli esponenti politici in rete.
Un grande evento dedicato ai confini, alle contaminazioni e alla cultura dello scambio. Un evento la cui filosofia ha ispirato un sito a lettura orizzontale, improntato al mobile e perfettamente integrato con i suoi dispositivi. Un’interfaccia in cui vivere l’esperienza di una navigazione di “Frontiera”.
Un film di ragazzi che parla dei ragazzi. Interamente girato in Puglia da un emergente regista pugliese doc. Una campagna web iniziata 4 mesi prima dell’uscita del film. Una vera e propria comunità di fan sorta su Facebook e un sito fresco, giovane e dinamico attraverso cui scoprire il film, i suoi personaggi, i suoi attori.
Il tempo scorre in un verso solo. Un libro di Sandro Veronesi. Ci siamo occupati di uno spin-off del romanzo. La prima volta che uno scrittore, Sandro, ha reso pubblico il materiale di studio del proprio lavoro. Le famiglie, le patologie e tanto altro.
Nella campagna di Nichi Vendola abbiamo collaborato con uno staff entusiasta e appassionato raccontando più di un politico, ma un’idea stessa della politica. Nuova. I numeri ci hanno dato ragione fin da subito: il sito ha avuto, in 5 anni, oltre due milioni di visite.
Elezioni regionali. Per Nichi Vendola implementiamo il sito web. Primarie, prima, consultazione elettorale poi. Risultato: due vittorie e una media di 5 mila extrasistole al giorno (dati holter).
La qualità si vede. Il Progetto D’Autore nasce con l’obiettivo di restituire al cinema d’autore lo spazio e l’attenzione che merita. Abbiamo affiancato D’Autore nei suoi primi passi di qualità nella Puglia del visivo. Con la promozione delle rassegne, il sito e la omonima rivista specialistica.
L’attore, l’uomo, l’artista. Tutto Emilio Solfrizzi in un sito semplice e completo: uno spazio dedicato ai commenti dei fan, una rassegna stampa sempre “fresca” sui lavori di Emilio, la filmografia con tutte le sue performance cinematografiche e televisive e una galleria fotografica con scatti esclusivi sul set.
Dal 2007 aiutiamo l’Apulia Film Commission a far girare la voce e a comunicare fondi, eventi, opportunità, produzioni e numeri del suo lavoro per un’industria dell’audiovisivo regionale e nazionale.