Inizio del menù
Fine del menù
Tutto (ma proprio tutto) su Emilio Solfrizzi, con uno sguardo attento e fraterno agli indimenticabili “Toti e Tata”. Uno spazio dedicato ai commenti dei fan, un’area per la rassegna stampa sempre “fresca”. Lo spazio per la filmografia dell’attore con tutte le sue performance cinematografiche e televisive corredate da galleria fotografica e scatti esclusivi sul set. Per un “ponte” tra il sito e i social network, ecco il widget di facebook. Infine, occhio alla sezione musica!
Progetto, grafica e implementazione CMS
Developing.it
Tecnologia
PHP + MYSQL con inserti FLASH
Google TV è la nuova esperienza pensata per la televisione che combina la TV che ami con la libertà e la potenza di internet.
“La vera novità starà nel poter cercare contenuti: se la Apple TV permette di godere i video di YouTube e i propri file multimediali direttamente dal divano, è quasi inutile essere connessi alla Rete per via della mancanza della funzione di ricerca. Molti decoder di IpTV non sono abilitati a cercare contenuti al di fuori dell’interfaccia che è stata programmata, anche se comprende sia flusso che on demand.
[...]Leggi tutto »
Google ha annunciato una importante modifica relativa alla policy con cui si regola l’utilizzo dei marchi all’interno delle pubblicità sui canali AdSense e AdWords. Il tutto giunge a seguito della precedente sentenza della Corte di Giustizia Europea che va a regolamentare in modo nuovo il comparto, slegando le keyword dalla violazione del copyright e consentendo così un utilizzo concorrenziale dei marchi altrui per la propria promozione.
“Attivo a partire dal 14 settembre, questo aggiornamento delle policy permetterà alle aziende che fanno pubblicità su Google in Europa di utilizzare i marchi come parole chiave.
[...]Leggi tutto »
Nella guerra tra i giganti il confronto è spesso mediatico.
Tra Microsoft e Apple, non si combatte solo a colpi di funzioni aggiornate e sistemi operativi sempre più avanzati. Più volte le due aziende si sono prese gioco l’una dell’altra lanciando campagne pubblicitarie dove più che lodare le caratteristiche del proprio prodotto, si punta a screditare quello del rivale, coinvolgendo anche i clienti dello stesso.
Proponiamo alcuni esemplari spot pubblicitari.
[...]Leggi tutto »
Per anni, ci hanno ripetuto la cantilena “la gente compra ascoltando il parere degli amici”, “la gente compra informandosi sui social media”. La cosa sembra supportata anche da illustri ricerche, come quella di Nielsen (datata Aprile 2009) che mostra come i massimi livelli di trust sono presenti nei consigli di persone conosciute (90%) e nelle opinioni postate online (70%). E anche in quella di Gartner dello scorso mese, dove si dice che i consumatori sono sempre più influenzati dalle reti sociali. Ma c’è un report che va in tutt’altra direzione.
[...]Leggi tutto »
Come può un’operazione di marketing incrociare la “voglia d’acquisto” delle persone?
Fino a qualche tempo fa si pensava, a volte lo si pensa ancora oggi, che fare pubblicità, fare comunicazione o fare marketing significhi possedere semplicemente l’intelligenza linguistica, come la definiva Gardner.
Oggi non basta più!
Ecco allora che è necessario possedere quello che H.Gardner definisce come intelligenza interpersonale.
[...]Leggi tutto »